BONUS PC E INTERNET
14 Novembre 2020 - Avvisi
Il bonus per pc e internet è un contributo economico per acquistare dispositivi elettronici, servizi e strumenti per la navigazione. Nello specifico, consiste in uno sconto per l'acquisto di computer, tablet e connessioni internet da parte di famiglie con ISEE inferiore a 20 mila euro. Quindi queste ultime possono richiedere l'agevolazione.
Successivamente saranno date disposizioni anche per il bonus internet per le famiglie con ISEE fino a 50.000 euro e per le imprese.

IMPORTO
-------
Il buono per l’acquisto di strumenti e servizi informatici ha un valore da 500 a 200 euro, a seconda del reddito dei beneficiari. Nello specifico, lo sconto ha il seguente importo: bonus 500 euro per le famiglie con ISEE inferiore a 20 mila euro. Tale somma va così ripartita: 200 euro per coprire i costi delle connessioni internet e 300 euro per l’acquisto di pc o tablet;

BONUS PC COME RICHIEDERLO
-------------------------
La domanda Bonus pc e tablet va effettuata direttamente ai provider dei servizi di interesse. Per ottenere il voucher bisogna quindi fare richiesta ad un provider di servizi internet e/o di vendita di dispositivi informatici su cui applicare l’agevolazione.